In occasione della prossima edizione di Lucca Comics & Games, la Fondazione Banca del Monte di Lucca e Lucca Comics&Games hanno pensato di fornire alcune informazioni sulla città che riguardano la durata della manifestazione.
Ecco le informazioni fornite direttamente dagli organizzatori.
- Per chi accede in auto, è prevista un’area riservata ai disabili nel parcheggio gestito da Lucca Comics & Games in piazzale Don Baroni, da dove una navetta gratuita sarà adibita al trasporto disabili verso la manifestazione.
- Sempre per chi accede in auto, è prevista un’area riservata ai disabili (sono previsti 15 stalli, aumentabili in caso di necessità fino a un massimo di 20, occupabili fino a esaurimento posti) nel parcheggio sotterraneo Mazzini con ingresso da via della Quarquonia, in piena area Japan Town, dove è attivo un ascensore che porta a livello terra in prossimità della Casa del Boia: qui è presente un ascensore che porta in quota Mura.
- Tutti i padiglioni realizzati in tensostruttura per la manifestazione sono dotati di rampe d’accesso di diversa pendenza in base al punto in cui sono state realizzate. Ove non fosse possibile accedere in autonomia il personale presente fornirà assistenza. E’ previsto un accesso riservato nel Padiglione Carducci (Lucca Games) e uno nel Giardino degli Osservanti (Japan Town).
- Per quanto riguarda le file in biglietteria, il visitatore disabile ha accesso gratuito ai padiglioni e a tutte le aree aperte al pubblico, senza distinzione di giorno. Deve munirsi di biglietto gratuito presso i Welcome Desk delle biglietterie o ai punti accredito della manifestazione, presentando adeguata certificazione. Il suo accompagnatore (uno) ha accesso con biglietto ridotto: tale biglietto può essere acquistato congiuntamente all’omaggio di cui sopra. Il personale è comunque a disposizione per risolvere situazioni di particolare difficoltà.
- Come negli anni scorsi, sono previste toilette chimiche riservate e dedicate nei punti nei punti di maggiore affluenza di pubblico.
- Tutti i locali normalmente aperti al pubblico e che verranno utilizzati durante la manifestazione disporranno delle facilitazioni che normalmente presentano (per esempio, Teatro del Giglio, Palazzo della Provincia, le sale cinematografiche eccetera).
Le informazioni sono gentilmente fornite da Lucca Comics&Games.
Torna alla pagina principale dei percorsi