Gonfalone 8 Corona

Mappa del gonfalone Corona

Tipologia di segnalazione e pavimentazioni

Le informazioni in dettaglio possono essere approfondite qui:

Collegamenti con altri Gonfaloni

Gonfalone 6 Ruota, Gonfalone 7 Sole, Gonfalone 10 Rosa, Gonfalone 11 Cavallino

Descrizione itinerario

Indicazioni per disabili motori:
via Fillungo alla Loggia dei Mercanti – Piazza Scalpellini – via Anfiteatro – via Santa Zita – via Mordini – via del Carmine – piazza del Carmine – via del Carmine – via Sant’Andrea.
Indicazioni per disabili visivi:
L’itinerario esterno non è dotato di ausili tattili pur in presenza di guide naturali di cui non è attualmente possibile garantire la fruibilità.
Per quanto riguarda i singoli luoghi di interesse richiamati, si rimanda a quanto indicato in dettaglio.

Itinerario

Disabili motori – Lunghezza circa 550 metri.

 
Si parte da circa la metà di via Fillungo, strada in sanpietrini a tratti sconnessi, con pendenza accentuata verso il centro della strada.

  • a destra verso EST si prende via S. Andrea e si prosegue al Gonfalone 6 Ruota;
  • a sinistra verso OVEST si prende via Buia che è in lastroni lievemente più sconnessi verso il centro della strada. La via ospita esercizi commerciali su entrambi i lati, si prosegue al Gonfalone 7 Sole;

Si percorre via Fillungo a diritto verso NORD per circa 210 metri e si incrocia a destra verso EST Piazza Scalpellini in lastroni e asfalto natura, per immettersi in via Anfiteatro per circa 73 metri fino all’incrocio a destra verso SUD con via Santa Zita in lastroni.
 
Alla fine della via dopo circa 42 metri a sinistra verso EST si entra in via Mordini (carrabile) strada in lastroni a tratti sconnessi lievemente e, dopo circa 12 metri a destra verso SUD si prende via del Carmine in lastroni lievemente sconnessi. Dopo circa 20 metri si arriva in Piazza del Carmine, in lastroni lievemente sconnessi. Al centro della piazza si trova un parcheggio in asfalto.
 
Si supera la piazza e, andando verso SUD, si continua per circa 44 metri in via del Carmine fino all’incrocio con via Sant’Andrea in lastroni lievemente sconnessi.
 
Qui è possibile effettuare due scelte:

  • girando a destra in via Sant’Andrea verso OVEST dopo 125 metri si gira a sinistra verso SUD e si ritorna al punto di partenza dove si prosegue al Gonfalone 6 Ruota
  • girando a sinistra in via Sant’Andrea verso EST si prosegue al Gonfalone 11 Cavallino

 
Torna alla pagina principale dei percorsi
Torna in alto